Wednesday, May 9, 2018

Scelte dietetiche per prevenire il cancro


la ricerca ha dimostrato che una dieta sana può ridurre il rischio di alcuni tumori.Inoltre, può aiutare a prevenire altre condizioni, come il diabete di tipo 2, l'osteoporosi e le malattie cardiache. Un beneficio di una buona alimentazione è che ti aiuta a mantenere un peso sano. Le persone in sovrappeso o obese sono a rischio di ulteriori problemi di salute. Una dieta ricca di fibre e povera di grassi e un regolare esercizio fisico possono aiutarti a perdere peso ea tenerlo fuori.

Percorso per migliorare la salute
Alcune scelte dietetiche possono ridurre il rischio di cancro?
Ci sono studi in corso su dieta e salute. I ricercatori continuano a esplorare se determinati alimenti e sostanze nutritive possono ridurre il rischio di cancro. I risultati non sono coerenti e variano a seconda della persona. Le seguenti cose possono aiutare.

Frutta e verdura possono ridurre il rischio di cancro polmonare, orale, esofageo, dello stomaco e del colon.
La dieta mediterranea può proteggere dal cancro. Questa dieta si concentra su alimenti come pesce, frutta e verdura, fagioli e cereali integrali.
Il calcio e la vitamina D possono ridurre il rischio di cancro del colon-retto.
L'acido folico può proteggere dal cancro.
Quali cose specifiche posso fare per migliorare la mia dieta?
È possibile ridurre il rischio di problemi di salute mangiando una dieta sana ed equilibrata. Ciò include una varietà di frutta, verdura, cereali integrali, legumi (fagioli secchi e piselli), noci e semi. Per le proteine, mangiare quantità moderate di pesce, pollame, carni magre e prodotti caseari a basso contenuto di grassi e grassi.

Alcuni grassi dovrebbero essere parte di una dieta sana. Possono ridurre il rischio di malattia. I grassi "buoni" possono aiutare a ridurre il livello di colesterolo totale. I grassi "buoni" includono:

Grassi monoinsaturi.Fondo in olio di colza, oliva, avocado, arachidi e altri oli di noce.Trova anche in legumi, olive, semi, noci, burro di noci e avocado.
Grassi polinsaturi.Fondo in oli vegetali come mais, girasole e cartamo. Si trova anche in mais, soia e tipi di cereali, legumi, noci e semi.
Acidi grassi Omega-3.Fondata di pesce "oleoso", come salmone, aringa, sardine e sgombro. Trova anche in semi di lino, olio di semi di lino e noci. Gli acidi grassi omega-3 del pesce sono particolarmente buoni per la salute.
Dovresti evitare o limitare i grassi "cattivi". Questi includono grassi trans e saturi. Si trovano in fast food, cibi fritti, snack e prodotti da forno. I grassi "cattivi" possono aumentare il livello di colesterolo totale.

Cosa sono i phytochemicals?
I fitochimici sono sostanze che si trovano negli alimenti a base vegetale. Alcuni esperti ritengono di poter ridurre il rischio di cancro. Possono anche supportare la salute dell'osso, del cuore e del cervello. I comuni tipi di sostanze fitochimiche sono la vitamina C e l'acido folico. I tipi meno comuni sono isoflavoni, flavonoidi, fitosteroli e altri. Buone fonti di sostanze fitochimiche includono:

broccoli
cavolfiore
carote
pomodori
pompelmo
aglio
piselli
fagioli
cereali integrali
noccioline
di semi di lino.
Cose da considerare
Devo prendere erbe o integratori alimentari?
È facile essere entusiasti delle affermazioni secondo cui l'ultimo integratore alimentare preverrà o curerà il cancro. Tuttavia, queste dichiarazioni di marketing non sono state probabilmente dimostrate. Non ci sono prove che dimostrino che i multivitaminici possono aiutare a ridurre il rischio di cancro. Parlate con il vostro medico prima di aggiungere erbe o integratori alla vostra dieta. Cambiamenti estremi alla tua dieta possono effettivamente metterti a rischio di nuovi problemi di salute.

La USS Preventive Services Task Force (USPSTF) e l'American Academy of Family Physicians (AAFP) raccomandano di non assumere vitamina E o beta-carotene per la prevenzione del cancro. Le persone che fumano o hanno un alto rischio di cancro ai polmoni non dovrebbero assolutamente prendere il beta-carotene. Può aumentare il rischio di cancro ai polmoni.

Quali alimenti possono aumentare il rischio di cancro?
Sebbene non ci siano prove chiare sul fatto che certi cibi prevengano il cancro, la ricerca dimostra che possono aumentare il rischio di cancro. Questi includono i seguenti:

Carni molto elaborate, come prosciutto, pancetta, salsiccia, salame e mortadella.Questi possono aumentare il rischio di cancro del colon-retto se li mangi troppo spesso.
Gli alimenti ad alto contenuto di grassi saturi possono contribuire all'aumento di peso.Essere sovrappeso aumenta il rischio di molti tipi di cancro.
L'alcol può aumentare il rischio di cancro alla bocca, alla gola, all'esofago, al fegato, al seno e al colon-retto. Gli uomini non dovrebbero avere più di 2 drink al giorno. Le donne non dovrebbero avere più di 1 drink al giorno. Una bevanda è una bottiglia da 12 once di birra (4,5% di alcool), un bicchiere di vino da 5 once (12,9% di alcol) o 1,5 once di alcol distillato 80 volte.
Quando vedere un dottore
Parlate con il vostro medico se pensate di essere a rischio di cancro o altri problemi di salute. Possono fare raccomandazioni dietetiche. Possono anche indirizzarti a un dietologo per aiutarti.


Vuoi perdere peso con il cioccolato >> Clicca qui

0 comments:

Post a Comment