Tuesday, May 8, 2018

Nutrizione: consigli per migliorare la tua salute

Una buona alimentazione è una delle chiavi per una vita sana. Puoi migliorare la tua salute mantenendo una dieta equilibrata. Dovresti mangiare cibi che contengono vitamine e minerali. Questo include frutta, verdura, cereali integrali, latticini e una fonte di proteine.

Porsi le seguenti domande. Se rispondi di sì a qualcuno di loro, parla con il tuo medico della tua salute. Potrebbe essere necessario migliorare le tue abitudini alimentari per una migliore alimentazione.

Hai un problema di salute o un fattore di rischio, come l'ipertensione o il colesterolo alto?
Il tuo medico ti ha detto che puoi migliorare la tua condizione con una nutrizione migliore?
Nella tua famiglia si verificano diabete, cancro, malattie cardiache o osteoporosi?
Sei sovrappeso?
Avete domande su quali cibi dovreste mangiare o se dovreste prendere le vitamine?
Pensi che trarrai beneficio dal vedere un dietista registrato o qualcuno specializzato in consulenza nutrizionale?
Percorso per migliorare la salute
Può essere difficile cambiare le tue abitudini alimentari. Ti aiuta se ti concentri su piccoli cambiamenti. Apportare modifiche alla dieta può essere utile anche se si hanno malattie che possono essere aggravate dalle cose che si stanno mangiando o bevendo. I sintomi di patologie renali, intolleranza al lattosio e celiachia possono tutti beneficiare dei cambiamenti nella dieta. Di seguito sono riportati suggerimenti per migliorare la tua salute. Assicurati di rimanere in contatto con il tuo medico in modo che sappiano come stai.

Trova i punti forti e deboli nella tua dieta attuale. Mangi 4-5 tazze di frutta e verdura ogni giorno? Hai abbastanza calcio? Mangi cibi integrali e ricchi di fibre? Se è così, sei sulla buona strada! Continuate così. In caso contrario, aggiungere più di questi alimenti alla vostra dieta quotidiana.
Tieni traccia della tua assunzione di cibo scrivendo ciò che mangi e bevi ogni giorno. Questo record ti aiuterà a valutare la tua dieta. Vedrai se hai bisogno di mangiare più o meno da certi gruppi di alimenti.
Pensa a chiedere aiuto a un dietologo. Possono aiutarti a seguire una dieta speciale, soprattutto se hai problemi di salute.
Quasi tutti possono trarre vantaggio dal ridurre il grasso malsano. Se attualmente mangi molto grasso, ti impegni a tagliare e cambiare le tue abitudini. I grassi malsani includono cose come: carne di pollo scura; pelle di pollame; tagli grassi di maiale, manzo e agnello; e latticini ad alto contenuto di grassi (latte intero, burro, formaggi). I modi per ridurre i grassi malsani includono:

Piuttosto che friggere carne, cuocere, grigliare o cuocere al forno. Togliere la pelle prima di cuocere il pollo o il tacchino. Prova a mangiare pesce almeno una volta alla settimana.
Ridurre eventuali grassi in più. Questo include burro su pane, panna acida su patate al forno e condimenti per insalate. Utilizzare versioni a basso contenuto di grassi o senza grassi di questi alimenti.
Mangia molta frutta e verdura con i tuoi pasti e come snack.
Leggi le etichette nutrizionali sugli alimenti prima di acquistarli. Se hai bisogno di aiuto con le etichette, chiedi al tuo medico o dietista.
Quando mangi fuori, sii consapevole dei grassi nascosti e delle porzioni più grandi.
Rimanere idratati è importante per una buona salute. Bevi bevande a basso contenuto calorico, come acqua o tè. Le bevande zuccherate aggiungono un sacco di zuccheri e calorie alla vostra dieta. Questo include succhi di frutta, bibite gassate, bevande sportive e energetiche, latte zuccherato o aromatizzato e tè freddo zuccherato.
Cose da considerare
Una nutrizione bilanciata e un regolare esercizio fisico fanno bene alla salute. Queste abitudini possono aiutarti a perdere o mantenere il peso. Prova a fissare obiettivi realistici. Potrebbero fare alcuni dei piccoli cambiamenti dietetici elencati sopra o camminare tutti i giorni.

Medici e dietisti suggeriscono di rendere le abitudini alimentari sane una parte della vita quotidiana piuttosto che seguire diete di moda. Suggerimenti nutrizionali e diete provenienti da fonti diverse possono essere fuorvianti. Tieni presente i seguenti consigli e consulta sempre prima il medico.

Le diete segrete non sono la risposta. Fad o diete a breve termine possono promettere di aiutarti a perdere peso velocemente. Tuttavia, sono difficili da mantenere e potrebbero essere dannosi.
Una buona alimentazione non viene in una pillola. Prova invece a mangiare una varietà di cibi. Il tuo corpo trae maggior beneficio da cibi integrali sani. Prendi solo le vitamine prescritte dal medico.
Programmi o prodotti dietetici possono confondervi con le loro affermazioni. La maggior parte delle persone in questi annunci viene pagata per le loro approvazioni. Non parlano di effetti collaterali, problemi o peso recuperato.

Vuoi perdere peso con il cioccolato >> Clicca qui

0 comments:

Post a Comment