Thursday, May 10, 2018

Barrette di cioccolato salutari: 5 consigli per mangiare cioccolato

Ha la pressione alta? Prova un tartufo. Preoccupato per le malattie cardiache? Compra un bon-bon. Il cioccolato fondente fa bene oltre a riparare un cuore spezzato ... fa bene anche alla salute del tuo cuore! Il cioccolato può essere buono per te, ma non tutto il cioccolato è creato allo stesso modo. Ecco 5 consigli per aiutarti a scegliere barrette di cioccolato salutari.


1. Scegli le cose oscure

Il cioccolato fondente ha più flavanoli del cioccolato al latte. I flavanoli sono ciò che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, a migliorare le funzioni cognitive e persino a fornire protezione UV per la nostra pelle! Cerca cioccolato con contenuto di cacao al 60% o più. (Il 70% è il migliore!)

2. Scegli la qualità sulla quantità

Se hai intenzione di mangiare il cioccolato, non accontentarti. Mangia davvero buon cioccolato. Quando mangiato come un regalo speciale, con pieno apprezzamento, un po 'di cioccolato può fare molto!

3. Il cacao dovrebbe essere del 60% o superiore

Per cogliere i benefici del cioccolato fondente, il cacao deve costituire almeno il 60% della tavoletta di cioccolato. Il chicco di cacao (da cui è fatto il cioccolato) è il luogo in cui vengono ricavate tutte le straordinarie qualità nutrizionali, in particolare gli antiossidanti.

4. Dire di no a "cioccolato olandese"

Il metodo utilizzato per lavorare i chicchi di cacao crudo influenza la quantità di flavanoli nel prodotto finale. Se il tuo cioccolato dice "trattato con alcali" sull'etichetta nutrizionale, allora conterrà molto meno flavanoli. Elaborazione con alcali è anche chiamato "dutching".

5. Il primo ingrediente dovrebbe essere il burro di cacao / il liquore di cacao

Evita il cioccolato dove lo zucchero è il primo ingrediente. Se il cioccolato è carico di zucchero, sarà più nocivo per la tua salute che benefico


Vuoi perdere peso con il cioccolato >> Clicca qui

0 comments:

Post a Comment