Tuesday, May 8, 2018

Antiossidanti: cosa devi sapere

Le cellule del tuo corpo affrontano minacce ogni giorno. Virus e infezioni li attaccano. I radicali liberi possono anche danneggiare le cellule e il DNA. Alcune cellule possono guarire dal danno, mentre altre non possono. Gli scienziati ritengono che le molecole chiamate radicali liberi possano contribuire al processo di invecchiamento. Possono anche avere un ruolo nelle malattie, come il cancro, il diabete e le malattie cardiache.

Gli antiossidanti sono sostanze chimiche che aiutano a fermare o limitare i danni causati dai radicali liberi. Il tuo corpo utilizza antiossidanti per bilanciare i radicali liberi. Questo impedisce loro di causare danni ad altre cellule. Gli antiossidanti possono proteggere e invertire alcuni dei danni. Inoltre aumentano la tua immunità.

Percorso per migliorare la salute
I radicali liberi sono elementi naturali o creati dall'uomo. Possono essere:

le sostanze chimiche che il corpo produce trasformando il cibo in energia
tossine ambientali, come tabacco, alcol e inquinamento
raggi ultravioletti dal sole o lettini abbronzanti
sostanze trovate nei prodotti alimentari trasformati.
Puoi aiutare a combattere e ridurre i radicali liberi e il danno che causano. Puoi smettere di fumare, avere un'esposizione al sole in sicurezza e mangiare sano. Gli antiossidanti possono anche aiutare.

Il tuo corpo produce alcuni antiossidanti. Puoi anche ottenerli in determinati alimenti e vitamine. Gli antiossidanti comuni includono:

vitamina A
vitamina C
vitamina E
beta carotene
licopene
luteina
selenio.
È possibile ottenere la maggior parte di questi antiossidanti mangiando una dieta sana. Questo include un mix di frutta e verdura colorata. Anche cereali integrali, semi e noci forniscono buoni nutrienti.

La vitamina A è nel latte, burro, uova e fegato.
La vitamina C è nella maggior parte di frutta e verdura. Mangiare frutta come bacche, arance, kiwi, meloni e papaia. Mangia verdure come broccoli, peperoni, pomodori, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles e cavoli.
La vitamina E è in alcuni semi e noci. Ad esempio, mandorle, semi di girasole, nocciole e arachidi. Si può trovare in verdure a foglia verde come spinaci e cavoli. Puoi anche trovarlo in olio di semi di soia, girasole, mais e colza.
Il beta-carotene è in frutta e verdura dai colori vivaci. Mangiare frutta come pesche, albicocche, papaia, mango e meloni. Mangia verdure come carote, piselli, broccoli, zucca e patate dolci. È anche presente in alcune verdure a foglia verde come barbabietole, spinaci e cavoli.
Il licopene è in frutta e verdura rosa e rossa. Questo include pompelmi rosa, anguria, albicocche e pomodori.
La luteina è in verdure a foglia verde come spinaci, cavoli e cavoli. Puoi anche trovarlo in broccoli, mais, piselli, papaia e arance.
Il selenio è nella pasta, nel pane e nei cereali, tra cui mais, grano e riso. Lo puoi trovare in prodotti di origine animale come manzo, pesce, tacchino e pollo. Puoi anche trovarlo in noci, legumi, uova e formaggio.
Ogni antiossidante ha un diverso trucco chimico. Ognuno offre diversi benefici per la salute. Troppo di un antiossidante può essere dannoso. Parlate con il vostro medico prima di cambiare la vostra dieta o di assumere integratori.

Cose da considerare
I medici raccomandano di mangiare diete equilibrate che includono frutta e verdura fresca. Un sacco di prodotti ha antiossidanti naturali. Contiene anche minerali, fibre e altre vitamine. Mangiare sano può aiutare a ridurre il rischio di alcune malattie. Tuttavia, gli antiossidanti da soli non impediscono le condizioni croniche.

Alcune persone scelgono di assumere integratori antiossidanti. Tuttavia, molti non sono equilibrati. Inoltre, non sono approvati o regolati dalla FDA. Ciò significa che gli ingredienti e la dose consigliata elencati sul flacone potrebbero non essere corretti.

Rispondete anche agli antiossidanti in modi diversi. Possono causare rischi per la salute o effetti negativi sulla salute. Ad esempio, le persone che fumano rischiano di contrarre il cancro ai polmoni. Assunzione di alte dosi di beta-carotene può aumentare il rischio di questa malattia. Gli antiossidanti possono anche interagire con alcuni farmaci.

Parli con il medico prima di assumere alte dosi di antiossidanti. Possono aiutarti a determinare quali, se del caso, i supplementi sono giusti per te.

0 comments:

Post a Comment