Thursday, May 17, 2018

Alimenti biologici: cosa devi sapere


Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) definisce e controlla il termine "biologico". Per portare l'etichetta biologica, gli alimenti devono soddisfare determinati standard. Agricoltori, aziende e prodotti alimentari devono essere controllati e certificati.

I prodotti biologici devono essere coltivati ​​senza l'uso di prodotti chimici o pesticidi. Gli agricoltori devono usare mezzi naturali per controllare gli insetti e le erbe infestanti. Sono ammessi solo fertilizzanti naturali, come il compost. Dopo la raccolta, gli agricoltori non possono trattare il cibo con conservanti, come la cera. I prodotti biologici escludono anche gli alimenti che sono stati modificati dagli scienziati.

L'agricoltura biologica ha due obiettivi principali. Il primo è ridurre l'impatto negativo sull'ambiente. Il secondo è aumentare la sostenibilità. Ciò significa che le pratiche agricole si prendono cura della terra per assicurarsi che sia utile per lungo tempo.

Carne biologica e prodotti di origine animale devono provenire da allevamenti allevati in un habitat naturale. Gli agricoltori devono fornire loro mangimi biologici, alloggi puliti e accesso all'aria aperta. Gli agricoltori non possono usare ormoni della crescita o antibiotici. Questi prodotti sono spesso dati a bestiame non biologico.

Percorso per migliorare la salute
I prodotti biologici possono essere un'opzione più sana e più verde. Ricorda, nessun tipo di cibo o moda è una bacchetta magica per la tua salute. Devi considerare se i cibi biologici sono giusti per te e la tua famiglia.

L'etichetta biologica USDA rappresenta pratiche agricole e di lavorazione naturali. Non è una garanzia di contenuto o valore nutrizionale. Quando acquisti, assicurati di controllare le informazioni nutrizionali sulla confezione. Continuare a seguire procedure di manipolazione degli alimenti sicure. Risciacquare i prodotti e tenere la carne cruda separata dagli altri alimenti prima di cucinarla.

È bene conoscere i fatti sui prodotti biologici e non biologici. Questo può aiutarti a prendere decisioni informate e in buona salute.

Nutrizione. I cibi biologici hanno vari valori nutrizionali. Alcuni sono più nutrienti rispetto alle loro versioni non organiche. Altri hanno lo stesso valore. Ad esempio, frutta e verdura biologiche possono avere più minerali. Ciò è dovuto al modo in cui i prodotti biologici vengono coltivati. Al contrario, gli snack biologici, come i biscotti o il gelato, non contengono nutrimento extra.
Ingredienti artificiali Questa è la principale differenza tra alimenti biologici e non biologici. Ormoni della crescita, ingredienti sintetici e pesticidi sono comuni nell'industria alimentare. Potrebbero causare effetti sulla salute a lungo termine. I dottori non lo sanno ancora per certo. Si pensa che mangiare cibi biologici possa ridurre il rischio di futuri problemi di salute.
Gusto. I cibi biologici non hanno conservanti. I coltivatori locali li acquistano, quindi tendono ad essere più freschi. Inoltre non hanno sostanze chimiche e aromi artificiali, quindi hanno un sapore più naturale. L'etichetta biologica non garantisce un sapore o una freschezza migliori, ma potresti trovare che hanno un sapore migliore. Prova i prodotti biologici e i latticini per vedere se preferisci il loro sapore.
Ambiente. L'agricoltura biologica è destinata ad essere buona per l'ambiente. Aiuta a ridurre l'inquinamento, a risparmiare acqua e risorse ea ridurre l'erosione del suolo. Gli agricoltori biologici non usano pesticidi che possono danneggiare animali e piante. Forniscono inoltre al bestiame condizioni di vita più umane. Gli alimenti biologici sono spesso venduti nei negozi locali. Ciò riduce l'inquinamento delle spedizioni in tutto il paese.
Durata. I prodotti biologici di solito non durano quanto i cibi non biologici. Questo perché non contengono conservanti. Gli alimenti, specialmente quelli prodotti, possono andare più in fretta.
Costo. Potresti aver notato che gli alimenti biologici costano di più rispetto agli alimenti non biologici. Ciò è dovuto al costo più elevato dell'agricoltura biologica e alle scorte limitate. Dato che sempre più persone usano prodotti biologici, è probabile che i prezzi diminuiscano. Questo già sta accadendo in aree del paese dove le persone acquistano prodotti biologici più spesso.
Cose da considerare
L'USDA ha diverse etichette organiche. Potresti scoprire quanto segue:

100% organico significa che è stato prodotto e lavorato con metodi approvati e ingredienti biologici. Questa etichetta è spesso presente su articoli mono-ingrediente, come frutta o uova.
I prodotti biologici contengono almeno il 90% di ingredienti biologici.
Realizzato con prodotti biologici contiene almeno il 75% di ingredienti biologici.
Altre etichette comuni sono naturali, sostenibili e alimentate ad erba. L'USDA non definisce o controlla ufficialmente questi termini. Non vi è alcuna garanzia che i prodotti con queste etichette seguano gli stessi standard.


Vuoi perdere peso con il cioccolato >> Clicca qui

0 comments:

Post a Comment