Tuesday, May 8, 2018

Acne, trattamento, sintomi e rimedi casalinghi



Cos'è l'acne?
L'acne è una condizione della pelle comune. Provoca colpi sulla pelle noti come brufoli. I brufoli si formano quando i piccoli follicoli piliferi della pelle vengono bloccati da pelle morta e olio. Ciò fa crescere i batteri e irrita la pelle. I brufoli compaiono comunemente sul viso. Tuttavia, possono apparire sul retro, sul petto, sulle braccia e sul collo. L'acne di solito inizia nei primi anni dell'adolescenza. Può durare o iniziare in età adulta. Entrambi i ragazzi e le ragazze capiscono.

Sintomi di acne
piccole macchie rosse
punte bianche e piene di liquido sui punti
punti neri (sembra pepe nei pori)
grumi solidi e teneri sotto la pelle.
Che cosa causa l'acne?
L'acne è causata da batteri che bloccano i follicoli piliferi della pelle. I batteri sono costituiti da pelle morta e olio. Esistono diversi tipi di acne:

Whitehead: i piccoli follicoli piliferi della pelle si ostruiscono con olio e pelle morta. Un "whitehead" si forma sulla punta di ciascun brufolo.
Comedone: il follicolo pilifero si blocca vicino alla superficie della pelle. Diventa nero quando viene esposto all'aria.
Acne cistica: si verifica quando le cisti si formano in profondità nella pelle attorno al follicolo pilifero.
La storia familiare contribuisce all'acne. Se i tuoi genitori avevano una brutta acne, puoi averlo anche tu. Anche il tuo sistema immunitario ha un ruolo. Alcune persone sono estremamente sensibili ai batteri che rimangono intrappolati nei loro follicoli piliferi.

Come viene diagnosticata l'acne?
La maggior parte delle volte, il medico può diagnosticare l'acne esaminando l'irritazione della pelle. Lui o lei considererà anche la tua età, stile di vita o circostanze. Ad esempio, alcune donne ottengono l'acne quando sono incinte. Alcuni adolescenti e adulti ottengono l'acne da determinati alimenti.

L'acne può essere prevenuta o evitata?
L'acne non può essere prevenuta o evitata. Tuttavia, alcune persone possono ridurre la gravità sapendo che cosa scatena l'irritazione. L'acne è peggiore nei ragazzi. Hanno più oli per la pelle. Per molte persone, l'acne scompare entro i 25 anni. Tuttavia, può continuare fino all'età adulta.

Alcune cose possono innescare o peggiorare l'acne:

Cambiamenti ormonali. Questo accade durante la pubertà, prima del periodo di una donna (ciclo mestruale) o durante la gravidanza.
Alcune medicine Questo include integratori o steroidi che aumentano il testosterone.
Trucco (cosmetici), in particolare prodotti a base di olio, crema solare e prodotti per capelli.
Stress.
Scegliere o spremere brufoli esistenti.
Sfregare la pelle troppo duramente.
Cioccolato, sporco e attività sessuale non causano l'acne.

Trattamento per l'acne
L'acne può essere trattata con farmaci da banco e con prescrizione medica. Il medico stabilirà quale è il migliore per te.

I trattamenti da banco comprendono:

Perossido di benzoile e acido salicilico. Questo è il trattamento più comune. Si presenta sotto forma di una lozione, gel, sapone o tampone detergente. Uccide i batteri e asciuga l'olio. Potrebbero essere necessarie fino a 8 settimane per vedere eventuali miglioramenti. Gli effetti collaterali includono irritazione, bruciore e arrossamento della pelle aggiuntivi.
I farmaci da prescrizione includono:

Creme o gel retinoidi. Questi sono applicati ai brufoli. Le donne incinte non dovrebbero usare determinati prodotti a base di retinoidi. Può causare difetti alla nascita. Dillo al tuo medico se sei incinta. L'esposizione al sole può irritare l'acne trattata con crema retinoide.
Antibiotici. Alcuni tipi di antibiotici possono essere utilizzati con altri trattamenti per l'acne.
Isotretinoina. Questo è un farmaco forte disponibile sotto certi marchi. Può causare gravi effetti collaterali. Parlate con il vostro medico degli effetti collaterali.
Pillole anticoncezionali. Questi sono a volte efficaci per le donne con diagnosi di acne.
Ulteriori trattamenti sono disponibili nel proprio studio medico. Questi includono buccia della pelle, abrasione della pelle e trattamenti laser o luce. Questi trattamenti possono ridurre le cicatrici causate dall'acne. Piccole iniezioni di farmaci steroidei possono aiutare a trattare grandi cisti di acne. Infine, alcuni cambiamenti nello stile di vita possono aiutare. Questo include una dieta sana e un regolare esercizio fisico.

0 comments:

Post a Comment